Donate
Mammadù Non Profit Organization - Volontariato in Africa - Slider Bg 01
Mammadù Non Profit Organization - Volontariato in Africa - Slider Bg 02
Mammadù Non Profit Organization - Volontariato in Africa - Slider Bg 03
Mammadù Non Profit Organization - Volontariato in Africa - Slider Bg 04
Mammadù Non Profit Organization - Volontariato in Africa - Slider Bg 05

Volontariato in Namibia, Africa

Il volontariato in Africa al Centro Mammadù (in Namibia) è un’esperienza intensa e coinvolgente che prevede lo svolgimento di varie attività con bambini e adolescenti in condizioni disagiate e la condivisione della giornata con chi non possiede nulla. Non servono competenze particolari, solo tanta voglia di aiutare. E’ utile la conoscenza della lingua inglese parlata più o meno da tutti i bambini e ragazzi.

Grazie alla collaborazione dei volontari, assicuriamo ai bambini e ragazzi di cui ci occupiamo presenza e attenzioni costanti. I bambini e i ragazzi accolgono sempre i volontari con gioia, interesse e partecipazione e sono felici di condividere i diversi momenti della giornata con loro. I volontari con la loro personalità, portando ciascuno la propria esperienza di vita contribuiscono a stimolare la curiosità dei bambini, ad allargare la loro visione della vita e a facilitare la loro capacità relazionale.

I compiti affidati sono:

  • giocare con i bambini e i ragazzi, possibilmente con giochi educativi;
  • assistere i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio;
  • aiutare il personale nella preparazione e distribuzione dei pasti e nel portare a termine i doveri quotidiani.

In occasione della partenza apprezziamo molto quando ci vengono lasciati i farmaci inutilizzati o i vestiti dismessi.

VUOI FARE VOLONTARIATO AL CENTRO MAMMADU’? CONTATTACI!

Per candidarvi, vi preghiamo di compilare il modulo di candidatura – che scaricate dal sito – e di inviarlo all’indirizzo info@mammadu.org, prendendo visione del codice di comportamento. I minori d’età possono partecipare accompagnati da una persona maggiorenne.

Alla fine della prestazione del servizio di volontariato viene rilasciata da Mammadù Trust una lettera di referenza per il lavoro svolto.

Per informazioni ulteriori scriveteci all’indirizzo info@mammadu.org

INFORMAZIONI

Le spese di viaggio, di permanenza e di assicurazione sanitaria sono a carico del volontario. Sono a disposizione le informazioni su viaggio e soggiorno e le nostre raccomandazioni sanitarie.

PASSAPORTO

Per l’ingresso in Namibia come volontari, è necessario che il passaporto abbia validità per almeno sei mesi dalla prevista data di rientro.

VISTO D’INGRESSO LAVORATIVO

È necessario il visto d’ingresso lavorativo che si ottiene compilando la domanda di visto – potete scaricare il documento dal sito – che dovra’ poi con tutti i documenti richiesti essere inviata al Ministero degli Affari Interni. Per agevolare la pratica Mammadu Trust si rende disponibile per l’iter burocratico.

Documenti da inviare a Mammadu Trust via email per la richiesta di visto:

  1. modulo per il visto compilato in tutte le parti e firmato;
  2. copia autenticata del passaporto;
  3. copia autenticata di uno dei i seguenti documenti: certificato di studi, curriculum vitae, lettera del datore di lavoro o tesserino studentesco.

Il costo della pratica è di N$ 960 (dollari della Namibia) e i tempi di elaborazione fino a 2 mesi; è dunque importante provvedere con il dovuto anticipo.