Donate
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 05
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 06
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 01
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 02
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 03
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 04

I Progetti

MANUFATTI REALIZZATI al CENTRO MAMMADÙ

Inizialmente questa attività era stata pensata per le mamme o le donne delle famiglie dei nostri bimbi, ma la cerchia si è già allargata anche alle vicine e alle amiche.

L’idea è di creare qualcosa di bello riciclando materiale di scarto, principalmente sacchetti di plastica, carta e avanzi di stoffa. Le donne non solo hanno un ritorno economico ma sviluppano la loro creatività e anche la loro autostima. E’ bellissimo vedere la loro gioia e soddisfazione e il loro crescere come persone.

I primi manufatti sono stati effettuati ad uncinetto, una facile lavorazione che ha permesso il riciclo di sacchetti di plastica usati. L’Africa intera è invasa dai sacchetti di plastica, cosi è facile ottenere materiale gratis e dare una mano per mantenere pulito il nostro quartiere di Otjomuise.

I prodotti sono 100% di materiali riciclati e ogni modello è unico.

Ogni venerdì si tiene una lezione per le mamme che partecipano con molta dedizione. Nel gruppo c’è anche, Okeri, donna disabile e in carrozzella ma grandissima sarta che ha introdotto nella nostra gamma borse e grembiuli di avanzi di stoffa.

Il ricavato dalla vendita dei manufatti sostiene economicamente le famiglie delle mamme ed il Centro Mammadù.