Donate
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 05
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 06
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 01
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 02
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 03
Mammadù Non Profit Organization - La Struttura - Slider Bg 04

I Progetti

MANUFATTI REALIZZATI al CENTRO MAMMADÙ

Inizialmente questa attività era stata pensata per le mamme o le donne delle famiglie dei nostri bimbi, ma la cerchia si è già allargata anche alle vicine e alle amiche.

L’idea è di creare qualcosa di bello riciclando materiale di scarto, principalmente sacchetti di plastica, carta e avanzi di stoffa. Le donne non solo hanno un ritorno economico ma sviluppano la loro creatività e anche la loro autostima. E’ bellissimo vedere la loro gioia e soddisfazione e il loro crescere come persone.

I primi manufatti sono stati effettuati ad uncinetto, una facile lavorazione che ha permesso il riciclo di sacchetti di plastica usati. L’Africa intera è invasa dai sacchetti di plastica, cosi è facile ottenere materiale gratis e dare una mano per mantenere pulito il nostro quartiere di Otjomuise.

I prodotti sono 100% di materiali riciclati e ogni modello è unico.

Ogni venerdì si tiene una lezione per le mamme che partecipano con molta dedizione. Nel gruppo c’è anche, Okeri, donna disabile e in carrozzella ma grandissima sarta che ha introdotto nella nostra gamma borse e grembiuli di avanzi di stoffa.

Il ricavato dalla vendita dei manufatti sostiene economicamente le famiglie delle mamme ed il Centro Mammadù.

IL PANIFICIO al CENTRO MAMMADÙ

Nel 2015 e’ iniziata la costruzione del Mammadu Life Change Bakery (panificio), ultimata nel 2016.

A settembre e’ iniziata la produzione del pane, sono organizzati due turni di produzione al giorno che impiegano tre persone a turno. Il personale e’ selezionato dalla comunità’ locale.

Il panificio e’ stato realizzato con la collaborazione dell’ambasciata tedesca in Namibia.

La struttura fornita di tutto l’equipaggiamento per la produzione del pane, fornisce gratuitamente il Centro Mammadu e i nostri bambini; dà inoltre l’opportunità di imparare un mestiere alle persone del circondario’ e in futuro ai nostri bambini più grandi.

Inoltre, la comunità e’ adesso in grado di rifornirsi di pane fresco senza dover affrontare un viaggio per raggiungere i negozi in città.