Donate
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Trust - Slider Bg Happy Easter from Mammadù
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Trust - Slider Bg 02
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Trust - Slider Bg 04
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Trust - Slider Bg 06

Mammadù Trust

Organizzazione non-profit che fa fronte a tutte le necessità fondamentali e quotidiane dei bambini e dei ragazzi fornendo acqua pulita, pasti nutrienti, igiene personale, istruzione scolare e pre-scolare, spazi per il gioco e per lo sport.

Mammadù Trust opera nel proprio Centro di Accoglienza Mammadù in in Namibia. Fondata nel 2008 e’ registrata presso il Ministero della Salute e Servizi Sociali ed ha sede nella capitale Windhoek. Intrattiene rapporti continui con il Ministero per le Pari Opportunità e il Benessere dei Minori con scambi di visite, invio di relazioni e richieste di collaborazione tecnica.

Mammadù Trust prima di costituire il proprio centro Mammadù ha sostenuto diverse realta’ locali nella speranza di migliorare la qualità di vita dei bambini e dei ragazzi ospitati. Alcune di queste strutture continuano ad essere sostenute ancora oggi.

2009 ad oggi – Orfanotrofio HOPE VILLAGE

2009 ad oggi – Orfanotrofio HOPE VILLAGE

Rifernimento del dispensario dell’infermeria – l’Istituto è attrezzato con un piccolo dispensario medico – con i medicinali che ci vengono dati dai turisti in visita al Centro Mammadù. Questo aiuto è molto apprezzato, i medicinali hanno infatti costi che sono proibitivi per un orfanotrofio namibiano.

2009 – 2012 Orfanotrofio SOS KINDERDORF Squadra di Rugby Mammadù

2009 – 2012 Orfanotrofio SOS KINDERDORF Squadra di Rugby Mammadù

E’ uno dei progetti di cui andiamo più fieri ed è stato attivo dal 2009 al 2012: le due squadre, maschile e femminile, erano composte da 30 ragazzi e ragazze – dei circa 110 ospitati nell’orfanotrofio – dai 10 ai 12 anni d’età a cui spesso si aggiungevano altri ragazzi e ragazze della zona. Le partite venivano giocate ogni due sabati e ogni stagione sportiva si chiudeva con una grande cerimonia di premiazione per i partecipanti. Abbiamo ottenuto l’appoggio della squadre ufficiale Western Suburbs di Windhoek che ha allenato i nostri giocatori e li ha invitati ad assistere a tutte le loro partite disputate in casa. La Squadra di Rugby continua a disputare partite e ad allenarsi grazie alla disponibilità di volontari namibiani che hanno preso a cuore il progetto iniziato da Mammadù Trust. Il progetto è stato realizzato grazie al Centro Sportivo CUS di Padova che ha regalato l’attrezzatura sportiva e alla scuola Elle du Plessis che mette ancora oggi a disposizione il campo da rugby.

2009 – 2011 Scuola di ST. ANDREW

2009 – 2011 Scuola di ST. ANDREW

Copertura delle rette scolastiche e per il dopo-scuola di 11 bambini.

2009 – 2011 Orfanatrofio di KATATURA

2009 – 2011 Orfanatrofio di KATATURA

Ospita più di 50 bambini ed è il primo con il quale abbiamo iniziato a collaborare.

2009

2009

Visita a una fiera locale, con giostre e giochi per i più piccoli. E’ stata una gita molto divertente e tutti erano entusiasti. Uno dei ragazzi ha frequentato lezioni di danza dimostrando molto talento; abbiamo voluto sostenerlo in questa iniziativa.

2008

2008

Nel corso di tutto l’anno abbiamo approvvigionato l’orfanotrofio con generi alimentari. In aprile abbiamo collaborato alla ricostruzione del tetto del vecchio edificio per offrire a bambini e ragazzi più spazio in ombra. Abbiamo procurato sedie e tavoli per i bambini più piccoli: adesso hanno uno spazio comodo per mangiare e studiare. Abbiamo organizzato diverse attività ricreative; tra queste, pensando alle ragazze, corsi di ricamo e il confezionamento di braccialetti di perline. A Pasqua abbiamo organizzato una caccia al tesoro che ha avuto grande risonanza anche sulla stampa locale. In inverno, abbiamo organizzato una raccolta di coperte. Servizio di trasporto per la messa domenicale. Abbiamo portato piccoli gruppi di bambini e ragazzi in gita per fargli conoscere il territorio. Un campeggio a Sossusvlei dove hanno giocato tra le dune di sabbia e una gita, con andata e ritorno in aereo, al Parco Etosha. Per bambini e ragazzi sono state esperienze indimenticabili.

2007

2007

A Natale abbiamo procurato ad ogni bambino un paio di scarpe nuove. Abbiamo procurato lampade per gli alloggi.