Donate
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Onlus - Slider Bg 01
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Onlus - Slider Bg 02
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Onlus - Slider Bg 03
Mammadù Non Profit Organization - Mammadù Onlus - Slider Bg 03

Mammadù Onlus

L’Associazione Mammadù Onlus, costituita il 23 aprile 2014, è apartitica, apolitica e senza fini di lucro e persegue esclusivamente le finalità di solidarietà sociale.

CONSIGLIO DIRETTIVO

STEFANIA RABOTTI Presidente

Mammadu - Stefania Rabotti - Presidente

Ho incontrato Mammadu quasi per caso, durante un viaggio in Namibia nel 2010 e mi ha immediatamente rapito il cuore. Da quell’incontro è nata un’amicizia di quelle che ti cambiano la vita con Agnese che considero a tutti gli effetti mia sorella. Da quel giorno le mie visite a Mammadu sono state costanti, quasi che trascorrere almeno un mese all’anno in mezzo ai “miei” bambini fosse diventata una necessità di cui non posso fare a meno.

A Mammadu, nel 2016, ho scelto di sposare il grande amore della mia vita, Roberto, noi due circondati solo dal grande affetto che può regalare Mammadu. Ed insieme abbiamo scelto di diventare orgogliosi e felici genitori adottivi di Uzuvira e Rose Mary.

Quando nel 2021 Agnese e l’amica del cuore Paola, mi hanno chiesto di prendere le redini di Mammadù Onlus era una chiamata a cui non ho potuto dire di no.

ROBERTO SPEZZANI Vice Presidente

Mammadu - Roberto Spezzani - Vice Presidente

Nella mia vita non ho avuto figli, ma mi è bastato mettere piede a Mammadu (la prima volta nel 2016 in occasione del mio matrimonio con Stefania) per diventare il “daddy” di tutti, oltre che delle mie Uzuvira e Rose Mary.

Sono un musicista e ho portato la mia passione a Mammadu coinvolgendo i bambini in diversi progetti e trovando in loro degli ottimi partners: da qui la nascita dei due inni ufficiali di Mammadù “Welcome to Mammadu” e “Goodbye Mammadu” da me composti e registrati al Centro. Amo risolvere da me tutti i piccoli lavori di casa e quando vado a Mammadu tutte le riparazioni sono mie!

Dal 2021, insieme a mia moglie Stefania, sto collaborando a 360° al progetto Mammadu con la gestione della Onlus italiana.

CARLOTTA COSTA Segretaria

Mammadu - Carlotta Costa - Segretaria

Carlotta Costa nasce a Reggio Emilia nel 1997. Studia a Milano e si laurea in Storia dell’Arte, con una specializzazione in Arts Management.

Conosce Mammadu grazie a Stefania Rabotti ed è proprio nel Centro di Windhoek che vive la sua prima esperienza di volontariato nel 2015.: un’esperienza che l’ha segnata per sempre, un legame indissolubile che la spinge ad avere costante il desiderio di ritornare.

Ed ecco che questo legame diventa il primo motivo che la spinge ad entrare nel nuovo direttivo di Mammadù Onlus nel 2021 con il ruolo di segretaria, per contribuire alla crescita dell’Associazione e del Centro Mammadu.

AGNES ALBRECHT RÖHM Consigliere

Mammadu - Agnes Albrecht - Consigliere

Fondatrice del progetto Mammadù, è nata a Vienna e cresciuta in Italia.

Dopo una lunga carriera manageriale, nel settembre 2007 decide di trasferirsi in Namibia spinta dal desiderio di prendersi cura di bambini bisognosi, di dare loro amore e la possibilità di un futuro migliore attraverso un ambizioso progetto legato all’istruzione ed alla crescita personale dei singoli, il progetto di Mammadù.

PAOLA CIARLANTE Consigliere

Mammadu - Paola Ciarlante - Consigliere

Nata a Roma, vive a Milano dal ’98.

Ho condiviso sul nascere con la mia amica del cuore Agnese, dopo il suo trasferimento in Namibia, il sogno di creare un centro per aiutare i bambini e i ragazzi nella capitale. Tanti passi fatti insieme che hanno portato alla realizzazione del Centro Mammadù a Windhoek, e in Italia alla creazione di una rete di donatori e sostenitori di bambini a distanza.

Nel 2014 ho costituito in Italia Mammadù ONLUS per sostenere meglio il Centro ed i suoi bambini in tutte le loro necessità e ne sono stata la Presidente fino ad Aprile 2021. E il sogno continua con nuovi amici, idee ed energie!

SIMONA CASOLI Consigliere

Mammadu - Simona Casoli - Consigliere

Laureata in scienze politiche indirizzo storico. Diplomata attrice alla Scuola di Teatro Colli. Specializzata in marketing e pubbliche relazioni. Diplomata naturopata. Attualmente è funzionario giuridico amministrativo presso il servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna.

Il suo amore per l’Africa parte da lontano e l’ha portata fino a Mammadù:

“Il mio primo viaggio nel vero senso della parola è stato in Kenya all’età di 19 anni. Da quel viaggio è cambiata la prospettiva. È stato come un viaggio nel profondo dell’anima, il contatto con un’anima collettiva ancestrale. Un richiamo, un urlo, una sveglia che mi ha fatto capire quanto fosse falsa la vita fino ad allora vissuta nel materialismo. Ho sempre nel cuore il ricordo di quei bimbi che non avevano nulla eppure, nella loro sofferenza, erano tanto più vivi di me…”

Mammadù Onlus opera nel settore dell’assistenza sociale, pedagogica, socio-sanitaria e psicologica, così come di altre forme di assistenza e soccorso in favore di comunità in Namibia in condizioni di emarginazione sociale.

IN PARTICOLARE

  • sostiene orfani, minori e le loro famiglie disagiate, presso il Centro di Accoglienza Mammadù in Namibia, fondato e gestito dall’organizzazione non-profit Mammadù Trust con sede a Windhoek;

  • ha come obiettivo di lungo periodo la fondazione altri Centri di Accoglienza di Mammadù Trust.

ATTIVITÀ E FINALITÀ ISTITUZIONALI

L’Associazione può svolgere tutte le attività utili al perseguimento delle proprie finalità istituzionali:

  • raccogliere fondi da destinare alle finalità istituzionali per mezzo di donazioni, sottoscrizioni, lasciti o qualsiasi altro mezzo;
  • promuovere il programma di volontariato nei Centri di Accoglienza in Namibia costituiti e gestiti da Mammadù Trust;
  • selezionare, formare ed impiegare in Italia volontari che collaborano alle attività di raccolta fondi favorendo l’acquisizione e la trasmissione di specifiche competenze e conoscenze;
  • negoziare, concludere e dare esecuzione a qualsiasi tipo di accordo con associazioni, istituzioni, persone fisiche e giuridiche, al fine di perseguire o contribuire alla realizzazione dei suoi scopi;
  • fornire informazioni sul contenuto e sulle motivazioni della propria attività, in particolare ai propri Soci e sostenitori, tramite internet, pubblicazioni, media, etc.
  • svolgere attività direttamente connesse a quelle istituzionali, ovvero accessorie in quanto integrative delle stesse.