Donate
Mammadù Non Profit Organization - Bambini e Ragazzi - Slider Bg 01
Mammadù Non Profit Organization - Bambini e Ragazzi - Slider Bg 02
Mammadù Non Profit Organization - Bambini e Ragazzi - Slider Bg Bimbo
Mammadù Non Profit Organization - Bambini e Ragazzi - Slider Bg 05
Mammadù Non Profit Organization - Bambini e Ragazzi - Slider Bg 06

Bambini e Ragazzi

A causa della povertà ed emarginazione sociale dei nuclei familiari di provenienza, i bambini e i ragazzi sono tutti considerati ad alto rischio di abbandono e conseguentemente destinati ad essere sostenuti da istituti di accoglienza.

I nostri ospiti, piccoli e grandi, abitano con le loro famiglie allargate nella baraccopoli di Otjomuise: vengono coperte le fasce d’età che comprendono l’infanzia e l’adolescenza, quindi dai 3 ai 14 anni.

Al Centro Mammadù i bambini e i ragazzi ricevono giornalmente acqua, pasti nutrienti, assistenza didattica e allo studio ed hanno a disposizione spazi protetti per il gioco e per lo sport, potendo così crescere tra gli affetti familiari.

Per questo motivo godiamo del apprezzamento e del supporto attivo del Ministero della Salute e dei Servizi Sociali che fornisce indicazioni riguardo ai bambini e ragazzi maggiormente bisognosi di aiuto.

I criteri di selezione tengono in particolare considerazione gli orfani e i casi di estrema povertà e disagio economico, con pari opportunità per i maschi e le femmine selezionati in ugual numero e rappresentanti in modo proporzionale le varie etnie.

Si cerca di coprire tutte le etnie senza distinzioni, anche se si cerca di favorire i Boscimani e gli Himba tradizionalmente più emarginati.