Volontariato in Africa

Volontariato in Namibia

Il volontariato è un’esperienza intensa e coinvolgente che prevede lo svolgimento di varie attività con bambini e adolescenti in condizioni disagiate e la condivisione della giornata con chi non possiede nulla.

Grazie alla collaborazione dei volontari, assicurariamo ai bambini e ragazzi di cui ci occupiamo presenza e attenzioni costanti. I compiti affidati sono:

  • giocare con i bambini e i ragazzi, possibilmente con giochi educativi
  • assistere i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio
  • aiutare il personle nella preparazione e distribuzione dei pasti e nel portare a termine i doveri quotidiani.

I bambini e i ragazzi accolgono sempre i volontari con interesse e partecipazione; colpiscono le loro manifestazioni di gratitudine e il profondo senso di dignità.

 

Per candidarvi, vi preghiamo di compilare il modulo di candidatura, inviarlo all'indirizzo info@mammadu.org e prendere visione del codice di comportamento. Se minori d'età, bisogna venire accompagnati da una persona maggiorenne.

 

Informazioni generali

Le spese di viaggio, permanenza e assicurazione sanitaria sono a carico del volontario: non abbiamo risorse sufficienti per coprire tali costi. Quando avremo terminato l'ampliamento del Centro potremo offrire vitto e alloggio.

Per informazioni ulteriori scriveteci all'indirizzo info@mammadu.org. Sono a disposizione le seguenti informazioni:

In occasione dell'arrivo, chiediamo ai volontari di portare con sè oggetti (cancelleria, abiti, coperte, giocattoli, ecc.) da distribuire.

 

 

AIEA - Associazione Italiana Esperti d'Africa

Dal 2011 AIEA promuove il Progetto Mammadù vincitore del Premio AIEA 2012 -> Africa for People come organizzazione meritevole per il miglior progetto a sostegno di comunità.

Il premio viene indetto annualmente tra le organizzazioni che operano in Africa per l'Africa.

 

Gli Esperti sono guide, scrittori, giornalisti, biologi, fotografi, registi e viaggiatori accomunati da un forte legame con il continente africano e il desiderio di condividere le proprie conoscenze con un pubblico più vasto.

Il volontariato è un'avventura e una bellissima esperienza. Alla partenza la valigia sarà colma di vestiti, pastiglie, libri, i-Pod, macchina fotografica e tutto il resto ... al rientro peserà la metà perchè avrete lasciato quanto potevate ai bambini e ai ragazzi. In cambio porterete a casa amici, ricordi, progetti e soprattutto nuovi orizzonti.

 

Sono disponibili il sito web e la pagina Facebook dell'Associazione.

 

Nicola, volontario
al Centro, ricorda
2012 e 2013

Caterina e Sofia
volontarie, raccontano
luglio 2013

Newsletter Mammadù

Per ricevere notizie sulle nostre attivitą in Namibia vi preghiamo di scriverci all'indirizzo info@mammadu.org.